Oli per il corpo naturali

L’olio profumato sostituisce la solita crema per il corpo. Possiamo usarlo per idratare e nutrire a fondo la pelle, soprattutto se questa è particolarmente secca e disidratata. Sono prodotti ideali per ogni tipo di donna, ma si rivelano particolarmente funzionali in caso di pelli mature – che tendono a seccarsi con facilità e molto in fretta. Hanno un’azione mirata – ben più potente ed efficiente delle creme stesse – e giovano a ogni tipo di pelle soprattutto in estate o nelle stagioni rigide (quando cioè gli agenti esterni minano alla salute della nostra pelle). In commercio ce ne sono davvero molti tipi, e spesso fare una scelta ci sembra difficile. Negli ultimi tempi poi sta prendendo piede una nuova tendenza, che spinge le donne a cercare sempre di più dei prodotti naturali e green da usare sulla loro pelle. In questo caso abbiamo comunque un’ampia scelta. 

Gli ori puri naturali sono in grado di idratare al meglio la nostra pelle, servendosi comunque di prodotti che non la danneggiano o irritano. Si ottengono tramite la spremitura a freddo delle sostanze usate. Sono puri, e non ci sono additivi chimici si nessun genere. Di solito sono arricchiti però da profumazioni. 

Tra i vari prodotti l’olio di argan è forse uno dei migliori che possiamo scegliere. Nutre a fondo la pelle, la mantiene giovane ed elastica ed è versatile. Possiamo infatti usarlo anche sui capelli, per rinforzarli e renderli lucenti. Una valida alternativa a questo è l’olio di mandorle dolci. Ci sono poi anche l’olio di cocco, di jojoba, di karitè (anche se è più facile trovarlo in burro), e quello di rosa mosqueta. Tutti questi oli sono carichi di vitamine e antiossidanti: sono perfetti per l’idratazione, e persino per la cura di inestetismi della pelle (come cellulite e smagliature). 

Per finire possiamo prendere in considerazione l’acquisto di oli perlati e illuminanti. Sono prodotti arricchiti di piccole particelle iridescenti che riflettono la luce. L’effetto è che otterremo una pelle gradevole e illuminata. Possiamo sfruttarli in estate, per mantenere la pelle sana e anche bella da vedere – valorizzando l’abbronzatura. 

Per ulteriori informazioni possiamo consultare questo sito internet e l’articolo dei migliori oli per il corpo